Chiudi

Prodotti

Unità di controllo Epec

Comunicazione nel sistema macchina

Le unità di controllo Epec sono facilmente scalabili per essere adattate alle esigenze di ogni tipo di macchina. Grazie alla disponibilità di molteplici interfacce di comunicazione si possono connettere a dispositivi di produttori diversi per ottimizzare sia tecnicamente che economicamente il sistema macchina. Ogni centralina Epec supporta Canopen e SAE J1939, sono inoltre disponibili alcune versioni per Isobus.

6200 – La connessa

L’unità di accesso remoto Epec 6200 si caratterizza per la sua versatilità; ha una vasta gamma di interfacce di comunicazione (Ethernet, Can, Wifi, USB) ed è collocata in un robusto alloggiamento in pressofusione di alluminio a prova di perdite. Tre LED diagnostici offrono informazioni rapide sullo stato e, inoltre, è integrabile con il sistema IoT di Epec, la soluzione di gestione remota più affidabile e veloce da configurare sul mercato.

Nel caso in cui vi sia una necessità occasionale di interfaccia grafica nella macchina, con Epec 6200 e la soluzione WebVisu è possibile utilizzare ad esempio uno smartphone come Human Machine Interface temporanea quando la macchina è in funzione.

In sintesi:
• Soluzione ideale per Industria 4.0
• Riprogrammabile da remoto
• Supporto Login Codesys su ogni device a lei connesso

EC44 – La compatta

Epec EC44 ha un potente processore tricore 32 bit e un’ampia memoria interna per applicazioni e parametri; dispone di 16 ingressi e 16 uscite con misurazione della corrente high-side, due bus CAN e un LED di stato.

EC44 si basa sulla programmazione CODESYS3.5 e supporta le librerie PLC Epec, gli strumenti Epec MultiTool e CANmoon. Presenta un robusto alloggiamento completamente in alluminio con protezione IP69 e un connettore di bloccaggio a leva progettato appositamente per ambienti con vibrazioni elevate.

In sintesi:
• Adatta per tutte le macchine dove sono richiesti ingombri minimi
• Fino a 16 uscite tutte con controllo corrente
• Presto disponibile anche in versione SIL

SL84 – La sicura

L’unità di controllo Epec SL84 è un controller destinato alle tipiche funzioni di sicurezza del sistema macchina, ad esempio la prevenzione di imprevisti o la funzione di arresto correlata al movimento o alla sicurezza. L’unità è certificata per la sicurezza funzionale fino al livello di prestazione PLd Cat. 2 secondo norma IEC 13849-1:2015 e SIL 2 secondo IEC 61508:2010 e IEC 62061:2005.

Epec SL84 utilizza una CPU lockstep multi-core a 32 bit e protezione della memoria per l’applicazione; dispone di 35 ingressi e 34 uscite configurabili. L’unità è progettata per ambienti estremi, la custodia completamente in alluminio e i connettori LEAVYSEAL permettono un grado di protezione IP69k, la resistenza a urti e vibrazioni fino a 100G ed eccellenti prestazioni EMI/EMC.
Insieme al controller SL84, Epec offre una serie di librerie di sicurezza pre-certificate e strumenti software per ottimizzare il time to market.

In sintesi:
• Sicurezza ed affidabilità
• Adatta a piattaforme aeree
• Adatta a macchine municipali

Non hai trovato quello che ti serve? Clicca qui per scoprire tutti i nostri prodotti di elettronica veicolare o contattaci per ricevere maggiori informazioni.