Prodotti
Motor Controller MRS CAN 32 bit
Miglioramento della sicurezza e delle prestazioni delle macchine mobili
I sistemi di controllo svolgono un ruolo essenziale nel migliorare le prestazioni e la sicurezza delle macchine mobili, collegando componenti come sensori e attuatori.
A differenza dei sistemi a 8 e 16 bit, le unità di controllo con architettura di processore a 32 bit offrono una potenza di calcolo ancora maggiore, che si traduce in tempi di ciclo più rapidi e in una maggiore capacità di memoria. Ciò è essenziale, soprattutto per le applicazioni complesse.
Le unità di controllo CAN a 32 bit migliorano anche la scalabilità e la flessibilità in fase di sviluppo e consentono una diagnostica precisa dei sistemi del veicolo.
Applicazioni
I sistemi idraulici richiedono un controllo preciso di valvole e pompe, che si ottiene grazie a una maggiore potenza di calcolo. Insieme all’implementazione di algoritmi di controllo complessi, ad esempio, il carico sui componenti meccanici collegati viene ridotto in modo significativo. “Allo stesso modo, controllare in modo fluido i motori a corrente continua migliora la precisione nell’uso degli attuatori lineari o dei servomotori”, afferma Alexander Sagel, Product Manager di MRS Electronic.
I sistemi CAN a 32 bit di MRS Electronic consentono di adattare i veicoli a diversi scenari applicativi. La gestione adattiva dei fari di lavoro, ad esempio, può contribuire a rendere più facile e sicuro lavorare a seconda della luce e delle condizioni ambientali.
Le moderne macchine mobili utilizzano sempre più sensori per registrare lo stato della macchina e automatizzare le fasi del processo. I controllori CAN sono necessari per registrare, elaborare, interpretare e trasmettere i dati dei sensori. Il protocollo CAN consente una comunicazione efficiente grazie alla prioritizzazione dei messaggi. I sistemi a 32 bit offrono anche vantaggi in termini di indirizzamento, configurazione e diagnosi dei guasti. Nel complesso, questo porta a una comunicazione più robusta e a una maggiore affidabilità in ambienti elettromagneticamente difficili, con conseguente riduzione dei tempi di inattività.
Caratteristiche principali
Tutti i prodotti con processori a 32 bit sono compatibili con CAN FD, la maggior parte sono anche AEF-ready per applicazioni di task controller ISOBUS e sono anche adatti per l’implementazione efficiente dei requisiti di cybersecurity. I processori a 32 bit si basano su tecnologie di produzione all’avanguardia e sul lungo termine danno maggiori garanzie di stabilità degli approvvigionamenti e produzione.
Vuoi saperne di più? Contattaci!