Prodotti
Tritecnica in SPS 2024 – Anticipazioni Vehicle
28-30 maggio 2024 Fiere di Parma
Manca pochissimo a SPS 2024 in Fiere di Parma!
Noi di Tritecnica saremo presenti come di consueto. Ci troverete presso il Padiglione 6 allo Stand B032.
Di seguito alcune anticipazioni per il mondo Vehicle:
ELOBAU
Presenteremo la nuova generazione di sensori di inclinazione N6 statici e N7 dinamici, ideali per l’uso in macchinari mobili.
I sensori di inclinazione Elobau sono all’avanguardia, funzionano con elevata precisione grazie alla potente tecnologia MEMS e offrono vantaggi decisivi, sia per gli utenti che per i produttori di veicoli e macchine.
N6 statico e N7 dinamico sono stati sviluppati per garantire sicurezza, affidabilità, funzionalità e flessibilità ancora maggiori. I sensori monitorano continuamente l’angolo di inclinazione di un oggetto rispetto alla gravità, fornendo così informazioni affidabili per il controllo e il movimento sicuro della macchina mobile. In questo modo, consentono funzioni importanti quali:
- regolazione del livello della cabina di guida, compensazione automatica delle inclinazioni dei pendii;
- misurazione della posizione e dell’inclinazione di parti mobili del veicolo/macchina, come il braccio di un escavatore;
- protezione della stabilizzazione/inclinazione mediante il monitoraggio dell’inclinazione del veicolo.
MRS ELECTRONIC
MRS presenta alcuni dei suoi nuovi prodotti innovativi per le vostre applicazioni veicolari. In particolare, la nuova centralina Motor Controller 3CH.
A differenza dei sistemi a 8 e 16 bit, le unità di controllo con architettura di processore a 32 bit offrono una potenza di calcolo ancora maggiore, che si traduce in tempi di ciclo più rapidi e in una maggiore capacità di memoria. Ciò è essenziale, soprattutto per le applicazioni complesse.
Le unità di controllo CAN a 32 bit migliorano anche la scalabilità e la flessibilità in fase di sviluppo e consentono una diagnostica precisa dei sistemi del veicolo.
TOPCON
Le dimensioni dello schermo, il potente processore e il prezzo interessante caratterizzano la nuova serie B di Topcon.
L’Opus B2 rappresenta una nuova famiglia di display HMI progettata per un’implementazione rapida e semplice in veicoli municipali, utilitari e speciali, nonché in macchine agricole e movimento terra. Le sue caratteristiche principali includono:
- display multi-touch da 4.3″ pollici con una custodia in ABS;
- leggibilità ottimale: il display da 800 cd/m² garantisce un’ottima leggibilità anche sotto la luce diretta del sole grazie al trattamento di optical bonding;
- robustezza ambientale: l’unità è progettata per ambienti estremi con un grado di protezione IP66 e un range operativo da -30°C a +65°C;
- configurazione software: l’Opus B2 può essere configurato con i familiari linguaggi di programmazione e strumenti come OPUS Projector, CODESYS e C/Qt.
L’Opus B2 è la scelta ideale per garantire la sicurezza e l’efficienza delle tue macchine.
ARK VISION SYSTEMS
Vi presenteremo la telecamera Ethernet ArkCam Basic+ mini, il tuttofare perfetto per il monitoraggio di aree pericolose sia in applicazioni mobili che fisse.
ArkCam Basic+ mini è il dispositivo ideale per integrare un flusso video in tempo reale nei sistemi di elaborazione esistenti grazie alla sua elevata risoluzione ottica abbinata a funzionalità innovative come la dissolvenza delle sovrapposizioni o un accelerometro a tre assi. La robustezza alle vibrazioni, al freddo, al caldo e all’umidità sono caratteristiche fondamentali della famiglia di telecamere IP ArkCam Basic+ mini.