Chiudi

Prodotti

Tritecnica in SPS 2024 – Anticipazioni Factory

28-30 maggio 2024 Fiere di Parma

Manca pochissimo a SPS 2024 in Fiere di Parma!

Noi di Tritecnica saremo presenti come di consueto. Ci troverete presso il Padiglione 6 allo Stand B032.

Di seguito alcune anticipazioni per il mondo Factory:

EUCHNER

In SPS vi presenteremo l’ultima novità di casa Euchner in termini di sistema di identificazione e controllo operatore, ovvero l’EKS2.

Nato come punto di incontro tra un dispositivo di controllo accessi sicuro e certificato (CKS2) ed un sistema di identificazione operatore a più livelli (EKS), questo nuovo dispositivo si configura come la soluzione ideale per quelle applicazioni che necessitano di gestire in modo sicuro sia l’autentificazione degli utenti su più livelli di accesso, sia la funzione di selettore modale.

Grazie ad un software realizzato da Euchner ed una programming station collegabile plug&play ad un pc windows, è possibile codificare le chiavi a transponder attraverso una parametrizzazione predefinita in tre semplici clic.

Disponibile in versione con lettore diametro 22.5 mm e centralina separata per una migliore integrazione con il pannello operatore, al fine di assicurare la miglior ergonomia possibile, EKS2 permette di gestire e monitorare gli accessi degli utenti su più livelli di accesso, comunicando con il PLC in ProfiNet e garantendo fino al PLe grazie alle uscite di sicurezza in OSSD.

Dotato di chiavi metalliche, fino a 7 colori diversi tra loro, per garantirne un corretto funzionamento anche nelle applicazioni industriali più gravose.

Scopri di più.

Al nostro stand avrai inoltre l’opportunità di toccare con mano alcuni dei nostri prodotti più interessanti, tra i quali l’interblocco miniaturizzato serie CTS, il dispositivo di controllo accessi serie CKS2 e il sistema di scurezza multifunzione serie MGB2.

CTS – One fits all

Il dispositivo di interblocco con blocco di sicurezza a transponder serie CTS è compatto (135 x 31 x 31 mm), dotato di un’elevata forza di ritenuta (Fmax 3900N) e disponibile anche nelle versioni con collegamento IO-Link e con pin-out plug & play per sistemi di collegamento decentralizzati in Bus ProfiNet.

Scopri di più.

CKS2 – una chiave, molte funzioni

Il sistema di controllo accessi a chiave sicura CKS2 è adatto a numerose applicazioni in ambito industriale. In particolar modo per la gestione ed il controllo degli accessi in aree segregate e/o in zone pericolose, come ad esempio in isole robotizzate o in impianti di confezionamento completamente automatizzati.

Scopri di più.

MGB2 Modular – sistema integrato su Bus di campo

Il sistema di sicurezza multifunzione Euchner della serie MGB2 si evolve con la possibilità di integrare all’interno di un’unica architettura, non solo i dispositivi di blocco per i ripari di sicurezza, ma anche i moduli di espansione remotata MCM per la gestione ed il comando di alcune funzioni dell’impianto.
È disponibile nelle versioni di Bus di campo maggiormente utilizzate in ambito industriale con l’obiettivo di ridurre tempi e costi di cablaggio.

Scopri di più.

SENSOPART

Per quanto riguarda SensoPart, i principali prodotti che vi presenteremo saranno la Tecnologia Bluelight, stato dell’arte per il rilevamento immagini industriali, il VISOR® Object AI, il primo passo verso l’intelligenza artificiale, oltre che ai sensori FT25 RLHP e FT55 RLM320, nonché al sensore di distanza più piccolo al mondo, l’FT 10-RLA.

VISOR AI

Con l’intelligenza artificiale, il nuovo VISOR® Object AI è ancora più facile da configurare, persino senza conoscenze specialistiche in visione artificiale.
Scopri di più.

BLUELIGHT

Sempre più spesso nell’industria, ci si trova ad avere a che fare con parti meccaniche di difficile rilevamento. Sono scure, lucide e curve oppure ultra riflettenti. Tutte queste caratteristiche rappresentano una sfida significativa per il comune sensore a luce rossa. I sensori con BlueLight Technology sono la perfetta soluzione quando la tecnologia a luce rossa non è sufficiente poiché rappresentano ad oggi lo stato dell’arte per un rilevamento affidabile.

Scopri di più.

FT25 RLHP

Rilevamento affidabile e ad alta portata in formato miniaturizzato: l’FT 25-RLHP è un vero e proprio tuttofare. Grazie al suo alloggiamento compatto, in combinazione con la sua lunga portata di 1500 mm e l’isteresi minima, viene utilizzato in tutti i settori industriali.

Scopri di più.

FT55 RLM320

Una delle ultime e più interessanti varianti dei sensori per la misura della distanza SensoPart è il nuovo FT55-RLAM.
Si tratta di un sensore di distanza compatto, un vero e proprio tuttofare, in grado di rilevare in modo affidabile superfici dal nero al lucido.
Scopri di più.

FT 10-RLA

L’FT 10-RLA dimostra capacità eccezionali, anche in condizioni di installazione estremamente anguste. Essendo il sensore ottico di distanza più piccolo al mondo, è ideale per compiti di misurazione impegnativi come l’assemblaggio di dispositivi a semiconduttore o in applicazioni di robotica.

Scopri di più.