Prodotti
Interblocchi di sicurezza a transponder Euchner
Collegamento semplice, efficiente e sicuro dei dispositivi di sicurezza per collegamento diretto ai ripartitori ProfiNet
Grazie all’utilizzo di sistemi di collegamento decentralizzati per la gestione dei segnali di sicurezza tramite Bus ProfiNet – che permettono di semplificare il lavoro e ridurre drasticamente la possibilità di errori – è possibile contenere i costi di cablaggio. Per tali motivi, l’impiego dei sistemi di sicurezza decentralizzati, come ad esempio i moduli SIMATIC ET200 Siemens, è in costante aumento sia su macchine che impianti.
I dispositivi di sicurezza Euchner delle serie CTP, CTA e CTS, offrono versioni specifiche di interblocchi di sicurezza a transponder appositamente realizzate per questo tipo di applicazioni; queste consentono la verifica della posizione dei ripari di sicurezza anche con blocco del riparo per impiego su macchine che presentano movimenti con inerzie pericolose.
Questi dispositivi permettono infatti il collegamento diretto ai sistemi di sicurezza decentralizzati tramite connettori standard M12, facilitando notevolmente il cablaggio. L’impiego della tecnologia a transponder assicura il massimo livello di sicurezza secondo ISO 13849-1 (categoria 4 e PLe) e la massima protezione contro l’elusione grazie alle esecuzioni ad alto livello di codifica secondo ISO 14119.
Vuoi saperne di più?