Elobau – sustainable solutions
Elobau, di cui Tritecnica è il partner esclusivo per l'Italia, ha iniziato nel 1972 a progettare dispositivi basati sulla commutazione senza contatto, con utilizzo esclusivo di tecnologia magnetica.
I sensori ed i finecorsa di sicurezza Elobau omologati TUV vengono impiegati su macchine per l'imballaggio ed il confezionamento nell'industria alimentare, chimica e farmaceutica. I componenti per veicoli quali joystick e pulsanti IP67, inclinometri, sensori angolari e di livello, sono un riferimento internazionale per l'impiego su macchine agricole, movimento terra, carrelli elevatori e su tutti i tipi di veicoli speciali.Conta oggi 950 dipendenti, 48 tra filiali e partner commerciali e una gamma di prodotti offerti che spazia da sistemi e soluzioni per veicoli fuoristrada a sistemi di sicurezza delle macchine e misuratori di livello.
Elobau fa della possibilità di customizzazione puntuale e dell’alta qualità dei prodotti il proprio punto di forza.
Non da ultimo, elobau crede fortemente nella sostenibilità sociale, ambientale ed economica e pertanto svolge tutte le attività di sviluppo e produzione mantenendo come linea guida il rispetto di questi criteri.