{"id":4270,"date":"2023-07-24T12:36:32","date_gmt":"2023-07-24T10:36:32","guid":{"rendered":"https:\/\/www.tritecnica.it\/?p=4270"},"modified":"2024-03-05T11:05:52","modified_gmt":"2024-03-05T09:05:52","slug":"ott-sensopart","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.tritecnica.it\/ott-sensopart\/","title":{"rendered":"Siamo ovunque venga utilizzata la robotica"},"content":{"rendered":"
“Chiunque abbia utilizzato i nostri prodotti ne \u00e8 rimasto convinto”, afferma Christian Ott, direttore delle vendite dirette globali di SensoPart. “Poich\u00e9 siamo un’azienda molto orientata alla tecnologia, anche il nostro reparto vendite \u00e8 orientato di conseguenza. Non solo vende, ma consiglia anche i nostri clienti. Inoltre, siamo posizionati a livello internazionale e comunichiamo sempre con i nostri clienti nella loro lingua nazionale”.<\/p>\n
Un altro punto di forza \u00e8 l’attenzione al servizio per i clienti<\/strong>: “Se le cose si bloccano, i nostri tecnici applicativi aiutano e consigliano anche in loco”.<\/p>\n “Offriamo i nostri sensori in diverse dimensioni e con diverse tecnologie”, spiega Christian Ott. “Ad esempio, controllano se un pezzo \u00e8 appoggiato da qualche parte o meno, o di che colore \u00e8 un oggetto. I nostri prodotti per la visione sono in grado di confezionare tecnologie complesse in modo semplice. Il cliente deve essere in grado di parametrizzare i sistemi con il minor numero possibile di complicazioni”.<\/p>\n La struttura dei clienti di SensoPart \u00e8 tanto varia quanto la sua gamma di prodotti. “Siamo coinvolti ovunque venga utilizzata la robotica<\/strong>“, chiarisce Ott. I settori includono, ad esempio, l’impiantistica e l’ingegneria meccanica, l’industria automobilistica, l’elettronica, gli alimenti e le bevande e la tecnologia delle materie plastiche. Le soluzioni sono necessarie anche nell’automazione di laboratorio, nel settore farmaceutico e cosmetico, nonch\u00e9 nell’industria solare e nella tecnologia dell’imballaggio. “La nostra attivit\u00e0 sta diventando sempre pi\u00f9 internazionale”, spiega il direttore delle vendite dirette globali.<\/p>\n Nel 1994, il Dr. Theodor Wanner ha fondato l’azienda, che all’epoca contava circa 50 dipendenti. Nel corso degli anni, SensoPart \u00e8 cresciuta costantemente, mantenendo un orientamento internazionale. Cos\u00ec, nel 1997 \u00e8 stata aperta la prima filiale di vendita e assistenza in Gran Bretagna, seguita dalla Francia nel 1999 e dagli Stati Uniti nel 2004. Nel 2012 \u00e8 stata la volta della Cina e nel 2022 dell’Austria e della Corea del Sud. Inoltre, SensoPart \u00e8 presente sui canali digitali e sui social media come LinkedIn. Crescita sostenibile<\/strong> “Copriamo da soli l’intero fabbisogno energetico”, sottolinea Christian Ott. “Riscaldiamo e raffreddiamo in modo sostenibile e utilizziamo il fotovoltaico. Abbiamo anche acquistato le nostre prime auto elettriche, che possono essere ricaricate presso i nostri pilastri. Prestiamo molta attenzione alla crescita sostenibile”.<\/p>\n Atmosfera familiare, gerarchie piatte e distanze ridotte sono le caratteristiche della cultura aziendale. “Ci diamo quasi tutti del tu e sappiamo bene che possiamo avere successo solo se siamo una squadra. Le persone qui sentono lo spirito positivo”. Per i prossimi anni, SensoPart ha puntato su un’ulteriore internazionalizzazione. “Vogliamo continuare a innovare e abbiamo gi\u00e0 soluzioni per la mobilit\u00e0 elettrica e il riciclaggio delle batterie”, afferma Ott. “Tecnicamente, si tratta di semplificare ulteriormente l’usabilit\u00e0 e di creare interfacce adeguate. Ci stiamo anche concentrando sull’acquisizione di nuovi dipendenti”.<\/p>\n Vuoi scoprire tutti i sistemi di visione SensoPart? Clicca qui<\/a> oppure contattaci<\/a>: saremo lieti di presentarti una demo.<\/p>\nRichiesti in molti settori industriali<\/h4>\n
Un’azienda a conduzione familiare<\/h4>\n
\nOltre alla sede centrale di Wieden, c’\u00e8 un altro sito produttivo a Gottenheim, vicino a Friburgo. L’azienda, gestita dal fondatore Dr. Theodor Wanner e da Marius Westermann, impiega attualmente oltre 300 persone. Il marketing si concentra sull’affermazione del marchio SensoPart. Mentre un tempo l’azienda era rappresentata in molte fiere, oggi si tratta principalmente della SPS di Norimberga, di Automatica Munich e delle fiere locali in loco.<\/p>\n