Chiudi

Prodotti

Nuova unità di controllo Epec EC44 Agri

Epec rilascia l'unità di controllo EC44 Agri e ISOBUS per CODESYS 3.5

Epec lancia l’unità di controllo EC44 Agri con supporto alla comunicazione ISOBUS per gli attrezzi agricoli. Epec fornisce tutto l’hardware e il software necessari per lo sviluppo di attrezzature o gateway ISOBUS.

Vantaggi di ISOBUS

ISOBUS garantisce la compatibilità plug-and-play tra diversi produttori e marchi per i trattori e i loro attrezzi, come seminatrici o fertilizzanti. Prima dello standard ISOBUS, gli attrezzi venivano gestiti tramite le proprie interfacce uomo-macchina (HMI) e avere diversi attrezzi significava avere diverse HMI nella cabina del trattore.

ISOBUS elimina la necessità di interfacce uomo-macchina e cabine aggiuntive, consentendo una maggiore usabilità e visibilità per l’operatore. Inoltre, ISOBUS offre strumenti per un elevato livello di automazione in cui l’attrezzo lavora senza soluzione di continuità con il trattore per consentire una maggiore efficienza e produttività, aiutando i nuovi operatori della macchina ad avere successo in modo efficace e riducendo l’impatto ambientale complessivo.

Unità di controllo Epec EC44 Agri e soluzione di sistema ISOBUS

L’unità di controllo Epec EC44 Agri è dotata di un potente processore a 32 bit e di un’ampia memoria interna per l’applicazione, l’interfaccia utente e i parametri. L’unità è dotata di un alloggiamento in alluminio con protezione IP69K e di un connettore di bloccaggio a leva progettato appositamente per gli ambienti soggetti a vibrazioni elevate. L’unità di controllo Epec EC44 Agri è compatta per i suoi 32 pin di I/O e 2 connessioni CAN. La configurazione dell’unità e la programmazione delle applicazioni sono semplificate dalla toolchain di sviluppo del sistema Epec, che include le librerie ISOBUS necessarie.

L’unità di controllo Epec EC44 Agri può essere utilizzata come unità standalone ISOBUS o come unità gateway ISOBUS tra ISOBUS e altre reti CAN. Quando viene utilizzata come gateway, può essere utilizzata per aggiornare un sistema di controllo degli attrezzi non compatibile con ISOBUS per renderlo compatibile con ISOBUS senza dover riprogettare l’intero sistema.

Vuoi scoprire gli altri prodotti ISOBUS di Epec?

Scopri EC44

Scopri 3610

Scopri 3724