Prodotti

Serie CKS2 Euchner

Dispositivi di abilitazione sicura a transponder

Gestione sicura delle funzioni e riconoscimento del personale

Grazie all’impiego di chiavi elettroniche RFID codificate e non riproducibili, i dispositivi di sicurezza a transponder serie CKS2 possono essere utilizzati in diversi tipi di applicazioni.
Sono infatti impiegabili come dispositivi di blocco al riavvio, per la gestione dell’autorizzazione a svolgere funzioni particolari o come sistemi elettronici di trasferimento chiavi, laddove i movimenti pericolosi delle macchine debbano essere avviati o arrestati in modo sicuro solo dal personale autorizzato.

Il dispositivo elettronico di riconoscimento delle chiavi garantisce la massima sicurezza: tutti i dispositivi della serie CKS2 sono infatti omologati in PLe, in conformità alla norma ISO 13849, e con alto livello di codifica secondo la ISO 14119.

Per semplificare il riconoscimento del personale autorizzato, sono disponibili chiavi elettroniche in diversi colori e confezioni multiple (fino a 64 chiavi con identica codifica), insieme a frontalini colorati che permettono di associare facilmente chiavi e dispositivi, anche quando più dispositivi sono installati sulla stessa macchina.

Integrazione avanzata nei sistemi Euchner

I dispositivi di sicurezza a transponder serie CKS2 sono inoltre integrabili nei sistemi di sicurezza Euchner basati su Bus di campo della serie MGB2, offrendo flessibilità e scalabilità per una gestione centralizzata degli accessi e delle autorizzazioni degli operatori.

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci

PRESS Euchner CKS2