Chiudi

Prodotti

Nuovi prodotti FlexFunction Euchner: CTS e CKS2

Prodotti FlexFunction Euchner per Industria 4.0

Gli innovativi prodotti FlexFunction, si adattano ad ogni esigenza di sicurezza dell’impianto.

Uno per tutti – il nuovo interblocco di sicurezza CTS FlexFunction
Il nuovo CTS è caratterizzato da un’elevata forza di bloccaggio, un design compatto e la massima flessibilità, che lo rendono la scelta perfetta per le applicazioni che richiedono un’elevata forza di ritenuta in uno spazio ristretto.

Con dimensioni di soli 135 x 31 x 31 millimetri, offre una forza di ritenuta massima di 3.900 N. Il CTS può essere montato in tre orientamenti diversi, consentendo un utilizzo flessibile per porte a battente e scorrevoli. Inoltre, è possibile aggiungere in qualsiasi momento uno sblocco di emergenza interno. Oltre ai comprovati vantaggi degli interruttori di sicurezza Euchner con blocco a transponder e alto livello di codifica, il nuovo CTS FlexFunction combina in un unico dispositivo molteplici funzioni altrimenti disponibili solo in varianti separate.

Con o senza monitoraggio del blocco, valutazione del codice dell’azionatore con livello di codifica alto o basso: con il sistema FlexFunction del CTS la scelta spetta all’utente. Le funzioni vengono selezionate tramite l’azionatore corrispondente. Il CTS offre inoltre diverse opzioni di connessione.

CKS2 – blocco e avviamento con un unico sistema
Il nuovo dispositivo a transponder per abilitazione accesso CKS2 è perfetto quando si tratta di avviare o arrestare in sicurezza i movimenti pericolosi delle macchine, indipendentemente dalle protezioni installate. In combinazione con chiavi  RFID ad alto livello di codifica, il CKS2 raggiunge la categoria 4 PLe secondo la norma EN ISO 13849-1.

In combinazione con i gateway IO-Link di Euchner, l’elettronica di valutazione integrata nel sistema compatto CKS2 fornisce agli utenti informazioni complete di diagnostica e comunicazione. La comprovata tecnologia transponder e l’utilizzo di chiavi con un elevato livello di codifica garantiscono la massima sicurezza, rispettando i requisiti richiesti dalla norma EN ISO 14119.

Sviluppato come dispositivo FlexFunction, il sistema CKS2 può funzionare come sistema di blocco, sistema a chiave intrappolata o sistema di autorizzazione, a seconda della versione della chiave scelta. Il CKS2 è disponibile anche come submodulo per il sistema di sicurezza multifunzione MGB2. È perfetto per l’uso in sistemi logistici completamente automatizzati o in installazioni complete chiavi in mano.

Vuoi saperne di più? Contattaci.