Prodotti
Identificazione operatore EKS2 Euchner
Il nuovo livello di sicurezza per l’identificazione operatore

Euchner presenta EKS2, il nuovo sistema di identificazione operatore che integra facilmente e ottimamente gli aspetti di safety e security.
Gestione sicura e scalabile degli accessi
Attraverso delle chiavi RFID codificabili, è possibile individuare e riconoscere in maniera univoca un operatore. In questo modo, si possono gestire gli accessi e i livelli di accesso al sistema di controllo della macchina.
In caso di necessità, è possibile codificare le chiavi inserendo anche una data di scadenza oltre la quale la codifica non sarà più valida.
Grazie alle uscite di sicurezza cablate è possibile gestire, in maniera sicura e certificata in PLe in accordo alla UNI EN ISO 13849-1, fino a 6 livelli di accesso, assecondando tutte le necessità applicative.
Protezione avanzata e maggiore affidabilità rispetto ai sistemi a password
L’assoluta novità è stata introdotta in fase di codifica delle chiavi: al termine della codifica tramite parametrizzazione, per validare la scrittura delle chiavi stesse, è necessario inserire un Access key.
Questa, grazie alla tecnologia di transponder utilizzata, consente di criptare e proteggere il contenuto delle chiavi.
Così facendo, non sarà in alcun modo possibile duplicare o copiare in maniera illecita un tag RFID da un ente diverso dal fabbricante stesso della macchina.
Questo sistema, tra le tante cose, permette di controllare, in maniera molto più sicura e affidabile rispetto ai classici sistemi a password, tutta la gestione sensibile dei parametri macchina.
Vuoi saperne di più?