Prodotti
EKS Euchner per applicazioni veicolari
Tracciabilità e sicurezza nell’identificazione degli operatori

Euchner introduce una soluzione innovativa nel settore delle applicazioni veicolari: il dispositivo EKS, un sistema di identificazione elettronica progettato per integrarsi facilmente e intuitivamente con il software delle macchine.
Gestione sicura e precisa degli accessi
Le chiavi elettroniche con tecnologia a transponder riconoscono e identificano gli utenti in modo sicuro e preciso, gestendo così livelli di accesso differenziati.
Questo permette di assegnare diritti di accesso a PLC e funzionalità della macchina in base alla classe dell’utente, garantendo un controllo totale delle operazioni.
Ogni intervento o modifica viene registrato in modo univoco, per una gestione chiara e tracciabile dell’operatore.
Codifica delle chiavi RFID e personalizzazione
La codifica delle chiavi RFID avviene tramite parametrizzazione, utilizzando un software di supporto con un’interfaccia grafica semplice da usare, creata da Euchner.
Le chiavi, disponibili in ben 7 colori, permettono un’identificazione rapida, sia a livello visivo che a livello software.
Varianti e opzioni del dispositivo
Disponibile in versione EKS-light, con interfaccia a 5 uscite digitali o EKS standard, che supporta diverse interfacce di bus di campo, inclusi USB ed EtherNET TCP/IP.
Inoltre, è fornibile con centralina integrata (IP67) o in versione compatta (diametro 22,5 mm) con centralina separata (IP69/IP69K), adattandosi così alle specifiche esigenze applicative.
Vuoi saperne di più?