Chiudi

Prodotti

Bumper di sicurezza ASO Safety

Dispositivi di protezione per robot e cobot

I bumper di sicurezza SENTIR ASO Safety sono dispositivi di protezione per le persone e gli oggetti, grazie alle eccellenti caratteristiche di deformabilità ed assorbimento dell’urto che li caratterizzano.
La schiuma interna utilizzata e la realizzazione personalizzata dei bumper consentono la deformazione senza sforzo in caso di impatto mentre il sensore integrato garantisce tempi di reazione estremamente rapidi. Nel caso di contatto con un bumper viene immediatamente generato un segnale di arresto sicuro, in modo che gli operatori o gli utenti dei sistemi robotizzati siano sempre protetti da impatti e intrappolamenti.

I relè di sicurezza ELMON ASO fungono da collegamento tra i bumper e il robot e garantiscono un monitoraggio permanente dei bumper di sicurezza secondo quanto prescritto per la Categoria di sicurezza 3 ed il PLd secondo la norma ISO 13849-1.
Queste caratteristiche permettono di raggiungere un elevato grado di sicurezza degli impianti. L’impiego della pelle artificiale di elevata qualità utilizzata per il rivestimento esterno conferisce, a questi dispositivi, una resistenza eccezionale ed un aspetto professionale.

Grazie ai materiali utilizzati, i bumper SENTIR ASO garantiscono inoltre una stabilità di forma ed una sicurezza di impiego durature e sicure anche contro le influenze esterne.
Con oltre 1 milione di cicli di commutazione, i bumper SENTIR ASO risultano essere estremamente resistenti.

Non importa quale forma, dimensione o colore siano richiesti: i bumper SENTIR ASO possono essere realizzati secondo le esigenze di ogni cliente.

Guarda il video:

Scopri di più sui prodotti ASO Safety o Contattaci.