Chiudi

Prodotti

Ark Vision System e Tritecnica: insieme per il mondo veicolare

Sistemi di visione per veicoli, switch di rete e display digitali

Ultimi giorni prima di EIMA International 2022!

La fiera sarà per noi l’occasione per presentarvi la nuova partnership con Ark Vision System, una giovane società innovativa, specializzata nella produzione di sistemi di visione veicolari, switch di rete e display digitali.

Antonio Cimminiello, Vision & Sensors Manager, responsabile di questa nuova categoria di prodotti, ci racconta come è nata questa collaborazione.

Come è nata la partnership con AVS?

La lunga esperienza di Tritecnica nel mondo dell’automazione di fabbrica e veicolare testimonia che le collaborazioni di successo si fondano, prima che sui prodotti, su persone che condividono le stesse passioni e obiettivi: tra AVS e Tritecnica è sorta subito una solida intesa alimentata dallo spirito visionario di Pietro Senoner e dal suo forte desiderio di estendere il know-how tecnologico di Tritecnica al più tradizionale mondo dell’automazione veicolare.

In quali settori ritenete che i prodotti AVS possano trovare sbocchi applicativi? Sono previste integrazioni/sinergie con altri prodotti o partner Tritecnica?

L’impiego di telecamere su veicoli non è più un tabù: la tecnologia hardware e software ha compiuto passi da gigante, offrendo prestazioni sempre più generose a prezzi contenuti a tal punto da ritrovare telecamere “intelligenti” anche sulle nostre autovetture. Riteniamo che i sistemi AVS possano dare un contributo significativo ad elevare la sicurezza di un veicolo che compie delle movimentazioni in prossimità di cose o persone, piuttosto che a migliorare l’ergonomia dell’operatore rinforzando il grado di automatismo del veicolo o ancora, pensando al “precision farming”, l’impiego di telecamere permette di efficientare l’uso di risorse o di migliorare la qualità del prodotto finale.
Tutte queste attività spesso coinvolgono prodotti e competenze diversificate che negli anni Tritecnica ha sviluppato e fatto crescere per fare la differenza tra gli altri competitors.

Come cambia l’offerta di Tritecnica per il mondo Vehicle con questa nuova partnership? Quali esigenze del mercato andiamo ad intercettare?

AVS ci consentirà di intercettare il desiderio crescente dei costruttori di aumentare il grado di automazione ed intelligenza dei propri veicoli, inserendosi armonicamente nelle architetture di elaborazione dati basate su immagini che andranno a costruire il patrimonio conoscitivo e d’esperienza del veicolo stesso.

Vuoi saperne di più? Scopri tutti i prodotti AVS e vieni a trovarci in EIMA. Saremo al Padiglione18 stand C/22.