Partner

Aso

I dispositivi antinfortunistici ASO, di cui Tritecnica è partner esclusivo per l'Italia, sono tutti omologati TUV. I bordi di sicurezza GE e GP, i tappeti di sicurezza ASK e i bumper di sicurezza ASB sono dei riferimenti internazionali nei settori delle chiusure tecniche per la protezione di portoni e cancelli, nonchè per la sicurezza di impianti e macchine utensili e per la lavorazione del legno, nell'industria automobilistica e dello stampaggio di parti in alluminio o di materiali plastici.

I bordi sensibili ASO serie GE, coperti da brevetto mondiale, combinano la provata affidabilità dei prodotti ASO con l'innovativa tecnica ad estrusione singola dei profili a due camere. Questi dispositivi sono realizzati in gomma EPDM oppure in TPE e sono particolarmente indicati per l'impiego su cancelli motorizzati, anche in applicazioni all'esterno. Il sistema di estrusione garantisce elevati valori di oltrecorsa che, grazie ai terminali di collegamento ad innesto ad alle testate di nuova concezione, permette un semplice assemblaggio dei bordi stessi. I bordi sensibili di sicurezza ASO serie GP sono composti da un bordo azionatore in gomma, in cui è integrata la striscia sensibile di sicurezza. Le versioni prodotte sono costruite in gomma NBR, che sono idonee anche per l'impiego in ambienti aggressivi con presenza di oli e solventi. Le versioni di piccole dimensioni sono invece ottenute da coestrusione di gomma EPDM e sono di semplice installazione, grazie al fissaggio laterale oppure tramite autoadesivo. Tutte le serie di bordi sensibili di sicurezza ASO sono fornibili sia in esecuzioni finite e realizzate in fabbrica che per autoconfezionamento. Infatti, la particolare conformazione degli stessi, ne permette l'assemblaggio da parte dell'installatore in modo semplice e veloce.

 Video dimostrativo confezionamento bordi ASO I sitemi di trasmissione dei segnali ASO della serie ISK sono realizzati per semplificare il collegamento tra i bordi sensibili di sicurezza installati sui cancelli automatici e le relative centraline di controllo. La circuitazione con cui vengono realizzati garantisce le massima sicurezza. Le centraline di controllo ASO vengono utilizzate in collegamento ai relativi bordi, tapeti e bumper di sicurezza quando è necessario proteggere in modo affidabile operatori, macchine o impianti. Tutti gli apparecchi sono progettati e testati secondo le più recenti norme di sicurezza, quale, ad esempio, la norma EN 13849-1 I tappeti di sicurezza ASO sono realizzati completamente in poliuretano impermeabile. Questa tecnica rende i tappeti particolarmente robusti e resistenti ad acqua, polvere ed altri agenti. Per le applicazioni speciali sono fornibili versioni con rivestimento in  acciaio inossidabile o in alluminio. I bumper di sicurezza ASO possono essere adattati alle più disparate esigenze dei clienti. Possono infatti venir personalizzati e realizzati con forme, colori e dimensioni diverse. Grazie al tempo di risposta contenuto, sono in grado di generare tempestivamente un segnale di emergenza in caso di collisione con un ostacolo. I bordi sensibili ASO serie GEF combinano la provata affidabilità dei prodotti ASO con l'innovativa tecnica ad estrusione singola dei profili a due camere. Questi dispositivi sono realizzati in gomma EPDM e sono particolarmente indicati per l'impiego su cancelli motorizzati, anche in applicazioni all'esterno. Il sistema di estrusione garantisce elevati valori di oltrecorsa che, grazie ai terminali di collegamento ad innesto ad alle testate di nuova concezione, permette un semplice assemblaggio dei bordi stessi.Il sistema di aggancio laterale consente di ricoprire completamente il profilo di fissaggio, mentre la particolare flessibilità della base permette un'ottima risposta.