Aso - bordi sensibili di sicurezza serie GE, GEF e GP

I bordi sensibili di sicurezza ASO vengono utilizzati come dispositivi antinfortunistici per eliminare il rischio di schiacciamento o cesoiamento dovuto a porte scorrevoli, basculanti, ripari motorizzati o cancelli automatici.

I bordi sensibili di sicurezza ASO hanno dei vantaggi importanti quali:

- semplicità e rapidità di assemblaggio. I bordi si possono fissare direttamente su vari tipi di supporti in alluminio dedicati che ne facilitano l’integrazione in molte applicazioni.

- elevato livello di affidabilità grazie alla nuova tecnica di coestrusione a doppia camera delle parti conduttive e di quelle non conduttive in modo da mantenere la camera di commutazione protetta da un secondo rivestimento protettivo esterno.

- attivazione laterale, il bordo sensibile può essere interessato da sollecitazioni non solo perpendicolari ad esso ma anche parzialmente laterali garantendo una più ampia copertura di sicurezza.

- compatibilità di impiego in ambienti aggressivi con presenza di oli e prodotti chimici; alcune serie sono realizzate in gomma NBR adatta a questo tipo di impiego.

- omologazione TUV secondo EN 1760, certificazione EN 12978 e EN12453, possibilità di impiego fino a PLd.