ChiSiamo

Dal 1961 proponiamo al mercato italiano prodotti tecnologicamente innovativi grazie a rapporti di collaborazione con aziende leader a livello mondiale. I nostri partner hanno un’ottima reputazione sul mercato nonché le migliori referenze nei rispettivi settori. A questi partner - che ci hanno affidato l’esclusiva per il mercato italiano - ne affianchiamo altri per un sinergico completamento di gamma.

Sicurezza e HMI  

Storicamente uno dei nostri punti di forza, la nostra gamma prodotti è quanto di più avanzato che il mercato possa offrire per la messa in sicurezza di linee produttive, isole robotizzate e macchinari. Ciò è possibile utilizzando sistemi a transponder che soddisfano i più elevati requisiti della norma EN ISO 13849-1, raggiungendo il PLe anche con un singolo dispositivo e, a seconda delle versioni, tali dispositivi sono interfacciabili a bus di campo dedicati quali AS-i Safety e PROFIsafe.
A questa gamma affianchiamo interblocchi elettromeccanici e magnetici, sistemi di identificazione ed autorizzazione operatore, pulsanti di consenso, relè e pulsanti di emergenza, dispositivi tattili ed optoelettronici.

Sensori e Visione  

Ai sensori optoelettronici per il rilevamento di oggetti, colore, distanza e contrasto abbiamo affiancato soluzioni basate sulle tecnologie più avanzate, ovvero:

  • Sistemi di visione automatica basati su smart sensor e smart camera per analisi di immagini a colori e monocromatiche, lettura di codici ed OCR.
  • Sistemi di visione con spettroscopia nel vicino infrarosso, per classificazione spettrale e smistamento di materiali, layer o coating altrimenti non identificabili.
  • Metal detectors e separatori di metalli piani, ad anello, a tunnel ed a caduta per tutti i tipi di metallo, anche non ferromagnetici.

Automazione veicolare  

Per il mondo dei veicoli industriali, sia off-road che on-road, proponiamo le nostre soluzioni in tre diversi ambiti del veicolo:

  • Moduli di controllo in CAN programmabili in CoDeSys, gateway CAN e CAN-wireless, rugged display, il tutto per applicazioni heavy duty.
  • Joystick analogici ed in CAN, comandi, devio pulsanti da cabina, arrivando ad integrare il tutto in armrest custom e semi-custom.
  • Sensori angolari e di inclinazione, di livello con sonde aspiranti, pulsanti da esterno anche IP69K.

La logistica

Per la gestione logistica dei nostri prodotti abbiamo scelto come partner Bartolini, un'azienda flessibile in grado di offrire soluzioni performanti ed all’avanguardia per quanto riguarda le esigenze di logistica integrata con la distribuzione. I nostri prodotti sono immagazzinati in impianti di nuova concezione, altamente automatizzati, direttamente collegati al network distributivo ed ai suoi sistemi di smistamento.

Condizioni di Fornitura Condizioni
di fornitura
Qualità ISO 9000 Certificato
ISO 9001