Ricerca testo
Divisione
Partner Famiglia

 

Reset

Pulsanti di consenso ed emergenza

I pulsanti di consenso a tre stadi EUCHNER sono dispositivi ad azionamento manuale che permettono di operare nelle zone pericolose di macchine ed impianti, consentendo di rimanere in condizioni di sicurezza. Tramite il proprio pulsante, il personale autorizzato può accedere alla zona pericolosa per effettuare interventi operativi come messe in servizio, teach-in o manutenzioni. L'utilizzo di questi dispositivi permette di abilitare il funzionamento della macchina solo quando il pulsante è mantenuto premuto in una posizione intermedia della corsa. In caso di emergenza, il circuito si interrompe sia rilasciando il pulsante, sia premendolo a fondo (funzione antipanico). La schermatura singola di tutti i cavi di collegamento permette inoltre di verificare l'integrità dei collegamenti del pulsante stesso.

I pulsanti di emergenza EUCHNER sono realizzati con una speciale meccanica che permette di garamtire l'apertura dei contatti di sicurezza anche nel caso in cui il blocco dei contatti si dovesse staccare dal pulsante, garantendo così la possibilità di escludere il guasto del dispositivo.

Pulsanti di consenso serie ZSM

Pulsanti di consenso serie ZSM

I pulsanti di consenso EUCHNER della serie ZSM sono realizzati con una particolare custodia che ne garantisce la massima ergonomia ed equipaggiati con contatti a tre stadi. Sono disponibili versioni con LED sdi segnalazione, con tasti funzionali ed anche con dispositivo vibrante integrato che segnala l'avvenuta attivazione.

Downloads